Giro d’Italia 2023, Remco Evenepoel: “Oggi è toccato a me perdere tempo, ma domani voglio tornare a guadagnare su tutti”

Remco Evenepoel perde tempo per la prima volta in questo Giro d’Italia 2023. Dominatore della crono e sempre davanti a tutti i rivali nelle prime sette tappe, oggi il campione del mondo ha dovuto concedere 14 secondi a Primoz Roglic, accompagnato da Tao Geoghegan Hart e Geraint Thomas, non riuscendone a seguire il ritmo sulla seconda scalata de I Cappuccini. Dopo la buona impressione mostrata ieri a Campo Imperatore, il leader della Soudal – QuickStep stavolta ha dovuto cedere il passo ai rivali e anche se il distacco è stato decisamente contenuto, l’impressione di forza emanata nei giorni precedenti è scalfita.

Sapevamo sarebbe stata una giornata dura – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Speri sempre di non perdere tempo, ma oggi è toccato a me. Guardiamo avanti. Immaginavo avrebbe attaccato perché nello strappo a 30 chilometri andavano fortissimo. In quel momento ho cominciato a sentire le gambe più pesanti. È stata un’altra giornata lunghissima. Oggi era la giornata giusta per lui perché è il corridore con, diciamo, maggiore potenza nelle salite fra 3-5 minuti e questa era di circa cinque minuti, quindi è stato un bel colpo da parte sua. È stato un bello spettacolo e congratulazioni al suo team che è stato fortissimo”.

Il belga comunque non si perde d’animo e mentre fa defaticamento sui rulli comincia a pensare al riscatto, partendo ovviamente dalla crono di domani, in cui non nasconde di puntare al successo, oltre ovviamente a mettersi alle spalle tutti i rivali con il maggior vantaggio possibile: “Oggi le sensazioni erano buone, ma le gambe chiaramente non sono freschissime visto che siamo a fine della prima settimana. Spero di fare meglio domani per battere un colpo e tornare a guadagnare tempo su tutti gli altri, provando anche a vincere la tappa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!